Les îles d'or

Tesori delle coste del Var, le 3 isole d’Oro, al largo della rada di Hyères, sono i gioielli di questa parte del litorale. Cariche di storia e di vestigia di un ricco passato, sono anche luoghi di escursioni molto piacevoli tutto l’anno:

  • Porquerolles, la plus grande, possédant les plus belles plages, à découvrir à pieds ou à vélo.
  • Port-Cros, Parc National, reconnu pour sa faune et flore sous-marines.
  • L'Ile du Levant, paradis des naturistes.

L’accesso alle isole avviene da La Londe les Maures da aprile a metà novembre: Partenze per Porquerolles, Port-Cros, crociera delle due isole, passeggiata costiera con scalo a Port-Cros.

Una leggenda raccontata dallo scrittore hyérois Gustave Roux, parla di quattro figlie di una sorprendente bellezza di cui il padre, il Principe Olbianus, era fiero. Un giorno, mentre si bagnano al largo delle nostre coste, all’orizzonte appaiono vele di pirati. Il loro padre, cosciente del pericolo, li supplica di ritornare al più presto a riva, ma le sfortunate si sono allontanate troppo. Inoltre, il padre della disperazione si inginocchia sulla spiaggia e implora il cielo di salvare i suoi sfortunati tesori. Si verifica una metamorfosi.

Le quattro figlie del principe Olbianus sentirono le loro membra trasformarsi, bloccarsi, irrigidirsi, pietrificarsi: tre furono trasformate in isole, e quella che più vicino alla riva, già tendeva verso di lui le braccia addolorate, divenne la deliziosa Presque isola di Giens.

visitare i dintorni

Appelez-nous

+33494668136

.